Icona di ricerca download.it
Advertisement

Lo strumento professionale con cui registrare, mixare e rielaborare ogni genere di traccia audio

Lo strumento professionale con cui registrare, mixare e rielaborare ogni genere di traccia audio

Voto (256 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: MAGIX Software GmbH

Versione: 2023

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(256 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

MAGIX Software GmbH

2023

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Intuitivo
  • Vasta gamma di sample a disposizione

Contro

  • Inizialmente poco intuitivo
  • Traduzione in lingua italiana poco curata

Magix music maker è un progamma che consente di registrare mixare e comporre musica. Al suo interno sono contenuti diversi strumenti che garantiscono al programma un buon livello professionale,con un'interfaccia moderna e intuitiva, di un certo rilievo il sequencer e il mixer.

Magix music maker è un alleato indispensabile non solo per l'elettronica ma per ogni tipo di produzione musicale, utilizzando questo programma si avranno sotto mano tutte le componenti di un vero studio musicale, con il quale si potranno effettuare non solo i classici mixtape ma veri arrangiamenti per composizioni di prestigio.

Al suo interno sono contenuti oltre 3000 sample e suoni che saranno utili per arrangiamenti e loop, potranno infatti essere trascinati fino a un massimo di 96 tracce per poi essere modificati scegliendo tra la vastissima gamma di effetti presenti in libreria.

Inizialmente l'interfaccia potrebbe sembrare poco intuitiva ma con pochi click diventerà molto semplice da usare, con poco esercizio si impareranno velocemente tutti i meccanismi del programma.

Il programma può essere d'aiuto anche ai videomakers durante la creazione di video musicali; Magix Music Maker contiene vari strumenti per mixare file audio con filmati avi. Il programma, infine, può essere utilizzato anche per registrare in presa diretta qualsiasi strumento musicale, permettendo di arrangiare il file con sample e strumenti virtuali.

Il programma è in continua evoluzione, recentemente sono state migliorate le prestazioni e abbreviati i tempi di caricamento delle tracce. Tra i formati supportati, Magix Music maker supporta: Files di importazione: WAV, MP3, MXV, WMV, WMATM, MIDI, CD-A2, BMP, JPG, AVI, AIFF,Ogg Vorbis e QuickTime. Per quanto riguarda i files in uscita, il programma esporta nei seguenti formati: WAV, MP3, Ogg Vorbis, BMP, JPG, AVI, MXV, CD-A, WMV, RealTM Media Helix, mp3Surround1, WMATM, FLAC, AIFF, QuickTime e MIDI.

Pro

  • Intuitivo
  • Vasta gamma di sample a disposizione

Contro

  • Inizialmente poco intuitivo
  • Traduzione in lingua italiana poco curata